L’Odissea di Ronaldo sembra proprio non avere fine! L’attaccante brasiliano non ha ancora disputato una partita ufficiale in questa stagione a causa degli infortuni.
Il numero 99 del Milan, infatti, è fermo per infortunio dal 31 luglio 2007, quando si procurò uno stiramento calciando un pallone verso le tribune durante la presentazione ufficiale delle nuove maglie allo Stadio Meazza.
Martedì 16 ottobre ha effettuato una risonanza magnetica che ha certificato la guarigione dallo stiramento di secondo grado ai flessori della gamba. Sembrava quindi pronto per rientrare in gruppo e prepararsi al meglio per il ritorno in campo.
Ma proprio lo stesso giorno ecco cadere un’altra tegola sull’attaccante brasiliano che, appena iniziato a correre coi compagni, ha sentito dolore all’altra gamba. I medici hanno riscontrato un riacutizzarsi dell’affaticamento al polpaccio.
Di conseguenza Ronaldo non ha ancora potuto iniziare a lavorare insieme ai compagni di squadra e dovrà limitarsi a lavorare in palestra.
Il ritorno in campo del Fenomeno, quindi, si allontana!