Francesco Flachi ci è ricascato. E’ stato trovato nuovamente positivo alla cocaina durante il controllo antidoping della partita di serie B Brescia-Modena del 19 dicembre 2009. La partita era finita 1 a zero per le rondinelle, con gol vittoria proprio di Flachi.
Ci è ricascato. Si, perché Flachi era già stato squalificato per 2 anni nel giungo 2007 (sempre positivo alla cocaina). Non aveva mollato, era ripartito dall’Empoli per poi passare quest’anno al Brescia. Classe 1975, 35 anni da compiere ad aprile, per Flachi potrebbe proprio essere la fine della carriera.
Questo il testo del comunicato ufficiale con cui il Coni ha diffuso la notiza:
Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Benzoilecgonina (metabolita della cocaina) per Francesco Flachi, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al controllo in competizione disposto dalla FIGC il 19 dicembre 2009 a Brescia, in occasione della gara del campionato di serie B Brescia-Modena
mi sa che questa volta la carriera di Flachi è davvero finita