A partire da stasera si disputerà il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia, ma come spesso accade in questi ultimi anni quest’evento non sembra scaldare più di tanto l’animo dei giocatori, nè tantomeno genera entusiasmo in quello dei tifosi, basti pensare che nonostante i prezzi popolari il turno d’andata ha richiamato allo stadio solamente pochi intimi.
La partita più attesa è senza dubbio Juventus-Inter, sia per il blasone delle due squadre, sia per la rivalità che si è infuocata dopo i tristi fatti di calciopoli. Sulla carta la rosa dell’Inter è nettamente superiore, ma le maggiori motivazioni della squadra torinese, oltre alla situazione di vantaggio da cui parte, potrebbero risultare determinanti per il passaggio del turno.
Per quanto riguarda la sfida odierna fra Roma e Sampdoria la notizia più importante è l’assenza nelle file blucerchiate di Antonio Cassano con il quale la sorte sembra si accanisca quando deve incontrare la sua ex squadra. La mancanza del talentuoso “pibe de Bari” aumenta ancora di più le già alte possibbilità di passare il turno dei giallorossi che in questa stagione hanno lasciato a mani vuote l’Olimpico solo in occasione del big match contro l’Inter.
Tra Fiorentina e Lazio la sfida è apertissima con i viola che possono ribaltare il 2-1 dell’andata, mentre i biancocelesti forse dovrebbero più che altro prestare la loro attenzione al campionato dato che la zona retrocessione dista solo 3 lunghezze.
Spettacolare si preannuncia Catania-Udinese due squadre che giocano un calcio piacevolissimo e frizzante.