Champions: Bilancio Positivo per le Italiane

Champions League 2008-09Si è conclusa la due giorni di Champions League e tre italiane su quattro possono ritenersi soddisfatte dei risultati ottenuti, ad eccezione della Roma.

Martedì l’Inter si era imposta con un netto 2-0 ai danni del Panathinaikos, evidenziando grande lucidità sotto porta, mandando in rete il neo acquisto brasiliano Mancini ed un ritrovatissimo Adriano; grande prestazione per Zlatan Ibrahimovic, autore dei due assist vincenti.

Nell’altro match i giallorossi di Spalletti si erano illusi dopo pochi minuti con un tapin di testa di Panucci, ma alla distanza è uscito fuori il Cluj che, con una doppietta della stellina Culio, espugna l’Olimpico per 2-1.

Nelle partite di mercoledì sera la Juventus soffre per un’ora con lo Zenit, ma dimostra comunque grande carattere e capacità di soffrire e viene premiata a dieci minuti dalla fine da una spettacolare punizione di Alex Del Piero, che consegna tre punti fondamentali alla sua squadra.

La Fiorentina invece ha molto da recriminare perchè dopo essere stata in vantaggio per due a zero fino all’80’, grazie ad una doppietta di Gilardino, si fa recuperare dai padroni di casa del Lione. Le reti dei francesi portano la firma di Piquonne (con un giocatore viola fermo a terra) e del talento Benzema, che sfrutta uno schema su una punizione di Juninho.




Articolo scritto da: Davide Freccero
Pubblicato il: 19 Settembre 2008
Categoria: Champions League

Lascia un commento