Serie A 2010/2011: La Volata Finale

Ci stiamo avviando verso la fina di un campionato dove a 6 giornate dalla fine nulla è ancora deciso.

Primo in classifica c’è un Milan che mai negli ultimi anni è stato cosi forte e concreto dato che ha vinto gli scontri diretti con le inseguitrici Napoli e Inter.

Proprio da queste due deve guardarsi le spalle perché il Napoli è distante solo 3 punti e vola sull’onda dell’ entusiasmo con una città intera che sogna il terzo tricolore dopo l’epoca di Maradona.

Leggermente più distante l’Inter (5 punti) anche se tutto può ancora succedere.

Più indietro si è sviluppata una bagarre a 4 per l’ ultimo posto disponibile per la Champions League.

L’ Udinese, la Juventus e le due romane si daranno battaglia fino all’ultimo per entrare di diritto nell’ Europa che conta e siamo sicuri che sarà una bella lotta.

Infine c’è la zona dove nessuna squadra vorrebbe stare. Nella zona rossa ci sono addirittura racchiuse 8 squadre che vogliono evitare la retrocessione.
Se ad esempio Chievo e Catania possono stare più tranquille, la Sampdoria è passata in un anno dal sogno Champions alla dura lotta per la salvezza soprattutto dopo gli addii di Cassano e Pazzini.

Cesena e Brescia faranno di tutto per evitare il ritorno nella serie minore mentre il Bari ormai sembra avere i giorni contati.

Insomma speriamo che questo torneo ci riservi altre sorprese e che vinca il migliore!




Articolo scritto da: Oscar Toson
Pubblicato il: 12 Aprile 2011
Categoria: Serie A

1 Commento

  • marianna ha detto:

    secondo me vincerà lo scudetto il milan andranno in champions inter,napoli e milan ai preliminari di champions udinese, in europa league roma e lazio in serie b andranno brescia,bari e sampdoria. questo è tutto, ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento