Ancora una volta si sconvolge la classifica della serie A. In testa con 12 punti c’è la Lazio che ha un ruolino di marcia impressionante, la sfortunata di turno è il Torino di De Biasi che perde in casa 3-1. Match winner sempre Zarate, che sigla prima il 2-0 e poi il momentaneo 3-0 (il 1°gol di pregevole fattura, il 2° su rigore) e si proietta in testa alla calssifica cannonieri. La rete dell’1-0 è stata siglata da Pandev, il gol della bandiera del Torino da Amoruso su rigore, che decreta il 3-1 finale.
Anche il Napoli di Edy Reja sta sfoggiando prestazioni da Champions e in questo momento è secondo in classifica con 11 punti. Per il Napoli (unica squadra imbattuta tra coppa e campionato insieme alla Juventus) vittoria al Dall’Ara di Bologna per 1-0 grazie a una rete all’86’ di German Denis. La partita per gli azzurri non è comunque delle più facili, Reja decide di fare un massiccio turn over facendo giocare parecchie riserve (vedi Montervino, Pazienza, Mannini, Pià, Rinaudo, Aronica e Gianello) dal primo minuto, per arrivare con i titolari freschi alla partita di coppa Uefa di giovedì a Lisbona con il Benfica.
Attenzione al Milan, che dopo il derby di ieri sera si può dire finalmente ritrovato e in piena corsa per lo scudetto. La squadra d Mister Ancelotti ha vinto per 1-0 un derby combattutto e molto equilibrato. La rete è stata siglata, udite! udite!, da Ronaldinho con una bellissima incornata su un cross perfetto di Kakà. Il Milan grazie a questa vittoria si porta a un punto dall’Inter, va a pari punti con la Juventus (9 punti per entrambe) e tiene dietro Roma e Fiorentina di 2 punti.
Questo campionato ci sta davvero riservando parecchie sorprese e chi sa se alla fine magari una outsider può far piangere qualche grande.