Milano – Il piatto forte della 24a giornata di Serie A 2013-2014 andrà in scena sabato sera ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze: nella città di Dante arriverà la rigenerata Inter di Walter Mazzarri.
Il mercato di Gennaio sembra aver dato la svolta alla compagine nerazzurra, con l’arrivo prima dell’esterno Danilo D’Ambrosio dal Torino, ma soprattutto con l’acquisto dalla Lazio del fuoriclasse brasiliano Hernanes.
La sfida di domenica sera con il modesto Sassuolo ha mostrato un’Inter rinata, con la voglia di riprendere il ruolino di marcia dei primi mesi della cura “mazzariana”, dov’era stata cinica e intraprendente. L’arrivo del “profeta” Hernanes ha portato esperienza e classe a un centrocampo povero di idee e che manca nella finalizzazione dell’ultimo passaggio; Hernanes si è dunque messo a totale disposizione dell’ex allenatore del Napoli, dimostrando già nello scorso turno contro Berardi e compagni, che è lui l’uomo giusto per dare fluidità e qualità al gioco interista, viste le continue difficoltà di Kovacic e il momento-no degli attaccanti.
Proprio l’attacco, da Palacio a Milito, al giovane Icardi, deve tornare a colpire in fase di realizzazione, dato che l’ultimo gol di una punta si registra nel derby vinto contro i cugini rossoneri. Il 2014 finora è stato avaro di risultati e prestazioni, ma la banda-Tohir non dispera, e magari con una prestazione di livello sul difficilissimo campo della Fiorentina,sul quale persino l’invicibile armata Juventina è caduta, sarebbe un ottimo trampolino di lancio sul piano del morale e soprattutto per tornare a lottare per un posto in Europa per la prossima stagione.