Nelle ultime ore si parlerebbe di un clamoroso addio di Antonio Conte dalla panchina dell’Inter.
Si parla già di un sostituto e il nome più caldo nelle ultime ore è proprio quello di Max Allegri. Esatto, come 6 anni fa il tecnico toscano sarebbe pronto a sostituire quello leccese.
Ma la domanda che ci siamo posti è: come giocherebbe l’Inter con Allegri? Cosa cambierebbe?
Non è detto che cambierebbe il modulo, perché Max, in passato ha cambiato solo gradualmente il modulo della sua squadra, passando da un 3-5-2 ad un 4-3-3.
Nonostante ciò, è molto probabile che se arrivasse Allegri il modulo iniziale possa essere un 4-2-3-1 o un 4-3-1-2, con i famosi “tre mediani”.
Ma parliamo di un 11 titolare di questa squadra. Con la porta che rimarrebbe saldamente nelle mani di Handanovic, la difesa a 4 sarebbe composta da Skriniar e De Vrij, con il terzino sinistro che potrebbe essere Emerson Palmieri e il destro Hakimi. A centrocampo, se si giocasse con il 4-2-3-1, sarebbe composto da Barella in compagnia di Toni Kroos o Milinkovic Savic. Esattamente, con Allegri, Brozovic risulterebbe utile, non indispensabile. Trequartisti: Eriksen al centro, Perisic o un Lautaro arretrato a sinistra e Sanchez a destra. In attacco, ovviamente, Romelu Lukaku, a prescindere dal modulo e dall’allenatore.
Per le riserve Allegri avrebbe a disposizione Radu, Young, Godin, Kumbulla, Bastoni, D’Ambrosio, Tonali, Sensi e qualche ritocco da parte della società sul mercato.