Viareggio Cup 2009: Vince la Juventus

Torneo Viareggio 2009, Coppa CarnevaleSi è conclusa la 61 esima edizione del Torneo di Viareggio, con la vittoria della Juve sulla Samp, per 4-1.

Il leader assoluto di questa edizione è stato il giovane 19 enne Ayub DAUD, che ha segnato ben 8 gol su 6 partite giocate, una vera e propria promessa.

Il centrocampista offensivo ha trascinato la sua squadra alla conquista della 7a coppa Viareggio, che continua ad offrire agli osservatori, giovani dalle potenzialità enormi.

Molte le stelle che vanno prese in considerazione, dall’ottimo FIORILLO, già indicato come il dopo Buffon, al prometente MARILUNGO, premiato come golden boy.

Tra gli altri ARIAUDO, che ha già esordito in prima squadra, MARRONE, D’ONOFRIO, FERRARI e tantissimi altri.

La Viareggio Cup si è conclusa con una finale che ha visto la presenza di tantissima gente, a sottolineare che questa coppa attira ancora molta gente.

Ovviamente si spera di vedere questi campioncini in azione anche con la prima squadra, perché se lo meritano davvero.

Va sottolineato, in fine, lo scarso investimento del Milan nel settore giovanile: i risultati si vedono, con il Milan che in questa edizione non è riuscito a passare i gironi eliminatori e i giovani che non sono all’altezza.




Articolo scritto da: Vincenzo
Pubblicato il: 25 Febbraio 2009
Categoria: Calcio News
Argomenti: , ,

Lascia un commento