Roberto Mancini, al termine della gara di martedì con il Liverpool, aveva rilasciato una dichiarazione shock: “Basta, a fine anno lascerò l’Inter“. Una dichiarazione che aveva lascito tutti a bocca aperta.
Mancini ha ancora 4 anni di contratto con l’Inter e probabilmente la dichiarazione era stata dettata dall’amarezza per lennesima eliminazione prematura dalla Champions.
Il grande rammarico di aver giocato entrambe le gare con il Liverpool in 10 uomini, il presunto litigio con Luis Figo, che si sarebbe rifiutato di entrare in campo sull’1-0, la gioranta no di Ibrahimovic, il fatto di non riuscire ad esprimere in Europa il bel gioco espresso in campionato.
Questi sono solo alcuni dei motivi di amarezza del tecnico di Jesi.
Ma come sempre, le dichiarazioni rilasciate a caldo non sono mai veritiere. Dormendoci sopra, e parlando con il presidente Massimo Moratti, Roberto Mancini ha fatto infatti un passo indietro e ha annunciato che rimarrà all’Inter anche l’anno prossimo, onorando il suo contratto milionario.
Era stato solo uno sfogo dettato dalla grande delusione dell’eliminazione. E ora Mancini ringrazia il presidente per la chiacchierata chiarificatrice.
C’è ancora uno scudetto da conquistare. Sarebbe il terzo di fila …