Resoconto Napoli-Milan

22-03-2009: Napoli - Milan 0-0Una partita dal sapore storico quella giocata il 22 marzo 2009 allo Stadio San Paolo di Napoli.

Vari i motivi d’interesse, tra i quali l’esordio al San Paolo di mister Roberto Donadoni, nuovo allenatore del Napoli, che ben ha esordito sulla panchina azzurra con il pareggio di Reggio Calabria.

Uno stadio San Paolo tutto esaurito da giorni che come sempre ha dato un contributo notevole allo spettacolo, e che con vari striscioni da parte delle 2 curve ha dimostrato il suo affetto a Edy Reja, ex allenatore del Napoli esonerato 2 settimane fa, e ringraziato per quello che ha fatto in questi 4 anni e mezzo.

Unico dato negativo verso metà primo tempo il lancio di alcuni fumogeni da parte dei tifosi milanisti, subito ricambiato dai tifosi partenopei della curva A.

Ma questa è stata anche la partita del ritorno in campo di Daniele Mannini dopo 2 mesi di stop a causa della squalifica dell’antidoping; e la scelta di Donadoni di schierarlo dall’inizio è sembrata la scelta giusta, visto che il calciatore è risultato il migliore in campo ed ha anche ricevuto l’ovazione del pubblico.

La partita è finita con uno 0-0, dove però il Napoli avrebbe meritato i 3 punti più del Milan: infatti nel primo tempo è stato annullato un gol regolare ad Hamsik per fuorigioco che non c’era, mentre nel secondo tempo, per larghissimi tratti dominato dal Napoli, Zalayeta si è divorato un gol praticamente già fatto.

Un punto che smuove la classifica ma niente più, visto che per il Napoli la Uefa è ormai difficile, se non impossibile, mentre per il Milan serve solo a mantenere le distanze dalle inseguitrici al terzo posto.




Articolo scritto da: Giuseppe Filardi
Pubblicato il: 30 Marzo 2009
Categoria: Calcio News
Argomenti: , , ,

1 Commento

Lascia un commento