Alla fine, dopo l’attesissimo match che ha visto una contro l’altra le pretendenti al titolo, c’è stato un pareggio che ha di fatto consegnato il tricolore all’Inter.
La partita si è chiusa sull’1-1, ci sono state poche emozioni, a parte i due goal, e nervi tesi. La squadra di Mourinho si era portata in vantaggio con un contropiede al dir poco micidiale, in cui Balotelli ha saputo concretizzare al massimo la brutta disposizione della difesa bianconera.
Poi Gigi Buffon si è dovuto esibire in alcune delle sue parate che lo hanno reso il numero uno al mondo, e dopodiché l’espulsione di Tiago per un fallo di frustrazione sullo stesso Balotelli sembravano aver chiuso la partita.
A quel punto c’è stata la reazione di orgoglio della Juventus che ha trovato il pareggio allo scadere con Grygera sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Ma ciò nonostante i punti di distacco dall’armata nerazzurra restano 10 e a 6 giornate dal termine l’Inter ha praticamente già cucito lo scudetto sulla propria maglia, mentre la squadra di Ranieri forse l’anno prossimo dovrà rifondarsi, magari partendo proprio da un cambio alla guida tecnica, per poter ritornare ad essere la più temuta di tutte.