Mentre tutti parlavano di Carvalho come possibile colpo dell’Inter ecco che spunta l’ufficialità. Lucio, dopo un quinquennale in Baviera, approda nella squadra campione d’Italia. E’ il sito del Bayern Monaco ad annunciare la cessione del centrale brasiliano all’Inter.
Sistemata la difesa e l’attacco, ora si pensa al centrocampo che secondo il Mou è ancora incompleto anche con l’arrivo di Thiago Motta.
E Maxwell dove è finito? Dal proprio sito ufficiale il Barcellona comunica di aver trovato un accordo con la società di via Turati. L’esterno brasiliano partirà per una cifra intorno ai quattro milioni e mezzo di euro.
Sempre legato alla parentesi interista è il discorso per la cessione del nigeriano Obinna. Il Napoli pare ufficialmente interessato a tesserare il giocatore. In serata il tutto potrebbe essere ufficializzato con la firma del duttile attaccante nero-azzurro. È un altro grande colpo del napoli che va a completare o quasi il pacchetto offensivo. Trovato il vice-Lavezzi sono ora questioni vive i ruoli di terzino sinitro e centrocampista cosiddetto di peso. Le piste piu papabili sono Mudingay e Dzemaili, mentre rimane aperta l’ipotesi De Ceglie.