Ibra non c’è, il Milan sì
Preliminari di Europa League 2020/2020, terzo turno di qualificazione, Milan – Bodo Glimt 3-2 (24/9/2020).
La UEFA Europa League (ex Coppa Uefa, a sua volta ex Coppa delle Fiere) è una competizione europea per squadre di club, seconda per importanza solamente alla Champions League. La formula della competizione prevede la partecipazione di 193 squadre. Inizialmente si svolge una fase di Preliminari in 4 turni, al termine dei quali vengono determinate le 48 squadre che prenderanno parte alla Fase Eliminatoria, composta da 12 gironi da 4 squadre l'uno, in cui vengono disputate partite di andata e ritorno. Le prime 2 squadre classificate di ogni gruppo passano alla Fase Finale, che è ad eliminazione diretta (alle 24 squadre qualificate si aggiungono anche le terze classificate della fase a gironi della Champions League e si ottiene un totale di 32 squadre). Vengono quindi giocati i sedicesimi, gli ottavi, in quarti e le semifinali con gare di andata e ritorno. La finale di Europa League è invece una partita secca in gara unica.
Preliminari di Europa League 2020/2020, terzo turno di qualificazione, Milan – Bodo Glimt 3-2 (24/9/2020).
Ecco tutti i gruppi della fase a gironi della Uefa Europa League 2018/19 le date, gli orari e il calendario delle partite di Milan e Lazio.
Ecco tutti i gruppi della Uefa Europa League 2017/18 e il calendario delle partite della fase a gironi delle tre squadre italiane: Atalanta, Lazio e Milan.
Uefa Europa League 2016/2017: ecco i 12 gruppi per la fase a gironi, il calendario delle partite, le date e gli orari delle italiane.
Ecco tutte le partite dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2015/2016: andata giovedì 18 febbraio e ritorno giovedì 25 febbraio 2016.
UEFA Europa League 2015/2016: ecco tutti i gruppi e il calendario delle partite delle italiane qualificate sono Napoli, Fiorentina e Lazio.
Ottavi Uefa Europa League 2014-2015: ecco tutti gli accoppiamenti, il tabellone e il calendario con date e orari di tutte le partite.
Andata Sedicesimi Europa League 2015 (19/02/2015): Roma-Feyenoord 1-1, Torino-Athletic Bilbao 2-2, Celtic-Inter 3-3, Tottenham-Fiorentina 1-1, Trabzonspor-Napoli 0-4.
Sedicesimi Uefa Europa League 2014-2015: ecco tutti gli accoppiamenti, il tabellone e il calendario con date e orari di tutte le partite.
Uefa Europa League 2014-2015: ecco i gironi e il calendario con date e orari di tutte le partite.
Semifinali Uefa Europa League 2013-2014: Benfica – Juventus e Siviglia – Valencia.
QUARTI EUROPA LEAGUE 2013-2014: ecco gli accoppiamenti e il calendario delle partite di andata e ritorno (data e ora)
La Juventus ricomincia dall’Europa League: 20/02/2014 a Torino arrivano i turchi del Trabzonspor.
Ecco tutti gli accoppiamenti per i sedicesimi e gli ottavi di finale di Uefa Europa League 2013-2014.
Ecco i 12 gironi di Europa League 2013-2014. La Fiorentina è nel girone E con Dnipro, Pacos Ferreira e Pandurii, mentre la Lazio è nel girone J con Trabzonspor, Legia Varsavia e Apollon Limassol.
Sono stati sorteggiati oggi a Nyon i sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2012-2013, competizione che vede ancora in corsa tre squadre italiane: Inter, Napoli e Lazio.
Ecco i 12 gironi della Uefa Europa League 2012/2013 e il calandario delle partite di Inter, Napoli, Udinese e Lazio.
Gironi Europa League 2011-2012: ecco la composizione dei gruppi e il calendario della fase a gironi di Europa League, con Lazio e Udinese.
Preliminari Europa League 2011-2012. Si sono svolti il 05/08/2011 a Nyon i sorteggi per gli spareggi di Europa League 2011-2012: Slovan Bratislava-Roma e Lazio-Rabotnicki.
Preliminari di Europa League 2011-2012. Thun-Palermo 1-1 (ritorno). All’andata era finita 2-2. Palermo fuori dalla competizione.
Il calendario con le date di tutte le fasi della Uefa Europa League 2011-2012 (anche le date in cui si terranno i sorteggi).
Sampdoria eliminata nel preliminare, Inter, Milan e Roma ad un passo dall’eliminazione. Napoli fresco di addio all’Europa League e Juventus e Palermo che già da tempo hanno salutato le competizioni europee.
Liverpool – Tutto pronto all’Anfield Road in vista del match di questa sera che vedrà il Napoli fare visita al team allenato da Roy Hodgson, gara valida per la quarta giornata dell’Europa League
La Juventus è finita nel Gruppo A con il Manchester City di Mancini e Balotelli, il Palermo nel Gruppo F con il CSKA Mosca, la Sampdoria nel Gruppo I con il PSV Eindhoven e il Napoli nel Gruppo K con il Liverpool.
Supermario ha esordito nella partita dei play off di Europa League FC Timisoara – Manchester City 0-1. E’ entrato in campo al 13′ della ripresa e dopo soli 15 minuti ha realizzato il gol vittoria per il Manchester City. Ecco il video del suo gol.
Si è concluso da poco a Nyon il sorteggio delle gare dei Preliminari di Uefa Europa League 2010/2011. La Juventus ha pescato gli austriaci dello Sturm Graz, il Palermo gli sloveni del Maribor e il Napoli gli svedesi dell’Elfsborg.
Oggi, venerdì 16 luglio 2010, alle ore 13.30, a Nyon (Svizzera) si è svolto il sorteggio degli accoppiamenti per il terzo turno preliminare di Uefa Europa League 2010/11.
Uefa Europa League 2010/2011: tutte le date in cui si svolgerà la seconda edizione della Uefa Europa League. La finale si giocherà a Dublino.
La finale di Europa League 2009-2010, prima edizione di questa competizione, prima chiamata Coppa Uefa, si giocherà tra Fulham e Atletico Madrid allo stadio HSH Nordbank Arena di Amburgo (Germania), mercoledì 12 maggio 2010 con inizio alle ore 20.45.
Sono stati sorteggiato oggi i quarti di finale di UEFA Europa League 2009-2010 (la ex Coppa Uefa). Dopo l’eliminazione della Juventus per mano del Fulham, in Europa League non ci sono più squadre italiane. Tra le partite dei quarti spicca il derby spagnolo tra Valencia e Atletico Madrid.
Si è appena concluso a Nyon, in Svizzera, presso la Casa del Calcio Europeo, il sorteggio del tabellone dei sedicesimi e degli ottavi di finale di Europa League. La Roma ha pescato il Panathinaikos Atene mentre la Juventus incontrerà l’Ajax …
L’attesa scossa che ci aspettavamo non è arrivata, la Lazio esce dall’Europa League e saluta il primo obbiettivo stagionale. Gli uomini di Ballardini vengono sconfitti per 2 a 1 dal Salisburgo che …
Neanche 20.000 spettatori questa sera all’Olimpico: i giallorossi giocano contro il Fulham e solo un terzo degli abbonati ha deciso di seguirli nell’Europa League. Sicuramente i tifosi rimasti a casa non si sono persi un grande spettacolo perché la Roma …
Dopo il sorteggio di Champions League, ieri c’è stato anche quello dell’Europa League, tre le squadre italiane presenti: Roma, Lazio e Genoa. La Roma era nella prima fasca ed è stata sorteggiata nel Gruppo E …
Si è effettuato oggi a Nyon alle ore 13 il sorteggio della fase a gironi della Uefa Europa League. Presenti tutte e 3 le squadre italiane, Roma, Lazio e Genoa, che hanno superato gli spareggi e sono approdate nella fase a gironi di Europa League …
La Lazio non si ferma più, dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro l’Inter, la squadra di Ballardini debutta nella nuova Europa League con una straordinaria vittoria. L’Elfsborg barcolla sotto i colpi di Kolarov, Zarate e Mauri …
Sono stati sorteggiati ieri a Nyin gli accoppiamenti validi per i play-off di Europa League (la ex Coppa Uefa). Di queste 76 squadre, solamente 38 passeranno il turno e si andranno ad aggiungere alle squadre teste di serie per la competizione a gironi della prima edizione della Uefa Europa League.
E’ andata male all’ultima squadra italiana rimasta nelle coppe europee: l’Udinese non riesce a ribaltare l’ 1-3 dell’andata anche se fino a venti minuti dalla fine ha cullato il sogno di giocarsi la semifinale. Gli uomini di Marino partono subito forte ed al 15′ passano in vantaggio
Dopo i sorteggi degli Ottavi di Champions, a Nyon sono stati sorteggiati anche gli abbinamenti per i sedicesimi e gli ottavi di Coppa Uefa. I sedicesimi di giocheranno il 18, 19 e 26 febbraio 2009, mentre gli ottavi di finale nei giorni 12, 18 e 19 marzo 2009 …
L’Udinese vola in campionato e a conferma dello stato di grazia della squadra di Pasquale Marino è arrivata la vittoria in coppa uefa sul difficile campo dello Spartak Mosca. Assente Di Natale per influenza ci ha pensato Quagliarella a regalare i tre punti ai friulani …
Sono stati sorteggiati oggi a Nyon i gioroni a squadre della Coppa Uefa 2008/2009. E’ andata abbastanza bene al Milan, meno a Sampdoria e Udinese. Ecco tutti i gironi …
Bilancio settimanale non proprio positivo per le squadre italiane impegnate nelle competizioni europee. Si è partiti con la Champions League martedì, dove Fiorentina e Juventus non sono andate oltre il pareggio, rispettivamente contro Steaua Bucarest e Bate Borisov …
Grande delusione in casa Napoli dopo l’eliminazione dalla Coppa Uefa maturata contro i portoghesi del Benfica nella bolgia dello stadio Da Luz di Lisbona. La squadra partenopea aveva il difficile compito di difendere il 3-2 dell’andata, ma tuttavia era grande l’entusiasmo …
La città di Napoli è delusa. I tifosi napoletani sono delusi per quello che poteva essere e non è stato. Il Benfica passa il primo turno di coppa UEFA e si qualifica per i gironi ai danni del Napoli, battuto per 2-0 nella bolgia dello Estàdio da Luz e addio sogni di gloria europei.
L’Europa è lo specchio fedele di ciò che avviene in Italia? Dopo la tre giorni europea sembrerebbe proprio di si. Molte della caratteristiche primarie di alcune squadre si sono potute notare anche al di là dei confini del “bel paese” …
Dentro o fuori caro Milan. Verrebbe quasi da dire che te la sia cercata. Si perché questa è stata la stagione degli alti e bassi, delle 11 finali annunciate da Galliani, giocate bene ma finite male …
Inter-Roma, intrecci infiniti, sfide emozionanti che da 3 anni a questa parte illuminano gli occhi dei tifosi di tutta italia. Inter-Roma si giocano lo scudetto …
Dopo “7 chili in 7 giorni”, famoso film con Pozzetto e Verdone, va in scena “7 Partite in 23 Giorni”. Questo non è però un film, è la realtà del calcio moderno …